15/08/15

People from Ibiza - Sandy Marton - 1984


Sandy Marton


People from Ibiza



Sandy Marton


Sandy Marton è lo pseudonimo artistico di Aleksandar Marton (Zagabria, Croazia, 4 ottobre 1959), cantante spagnolo d'origine croata. Nel 1983 esce il suo primo singolo, Ok Run, prodotto con la collaborazione di Claudio Cecchetto.

L'anno successivo arriva il grande successo con People from IbizaNegli anni '80 è fra gli ospiti più assidui del Festivalbar di Vittorio Salvetti, già allora trasmesso in televisione da Italia Uno.

Nel 1998 realizza un piccolo scoop per la trasmissione, sempre di Italia Uno, Meteore, condotta da Gene Gnocchi e Giorgio Mastrota, andando ad intervistare Bettino Craxi nel suo esilio di Hammamet (Tunisia).

Fra le altre interviste realizzate per lo stesso programma, si ricorda quella alla cantante Tracy Spencer, anch'ella popolare negli anni '80, scovata a Londra.
Concorrente e opinionista per L'Isola di Rai Due

Nel 2005 partecipa alla terza edizione del reality show televisivo di Rai Due L'isola dei famosi, partita il 21 settembre, ma è costretto a ritirarsi già il 17 ottobre per problemi di salute. Verrà sostituito dalla ex Signora Coriandoli Maurizio Ferrini.

Nelle successive edizioni del programma sarà spesso presente in studio come opinionista.
Curiosità

Sandy Marton è l'inconsapevole protagonista della canzone Baffo natale di Elio e le storie tese, cantata anche da Jovanotti, in cui si ricordano tutti gli artisti scoperti negli anni '80 da Cecchetto, fra i quali lo stesso Jovanotti.

Source: Wikipedia


Sandy Marton (born April 10,1959 in ZagrebYugoslavia, as Aleksandar Marton) is a Croatian singer with an Italian career.



0 commenti:

Posta un commento

Tutti i commenti prima di essere pubblicati verranno sottoposti a moderazione da parte dell' amministratore.

Social Share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...