27/08/15

L'Aria del sabato sera - Loretta Goggi - 1980 - Musica Italiana Anni 80

L'Aria del sabato sera - Loretta Goggi - 1980

Guarda il Video | Watch the Music Video


Loretta Goggi: Biografia | Biography


Fonte: facebook.com

Nata a Roma il 29 settembre 1950, è l'artista femminile più completa dello spettacolo italiano. Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, autrice di canzoni, ballerina, intrattenitrice, imitatrice, doppiatrice e scrittrice. Luchino Visconti disse di lei negli anni Settanta: "Datemi Loretta Goggi e ne farò una nuova Liza Minnelli". 

A nove anni, accompagnata dai genitori a un provino per il giallo televisivo "Sotto Processo" di Anton Giulio Majano, ottiene la parte. Quel ruolo segna l'inizio di una straordinaria carriera di attrice televisiva che la vede recitare in quasi tutti gli sceneggiati più importanti degli anni Sessanta: da 

"La cittadella" a "E le stelle stanno a guardare", da "I miserabili" a "La freccia nera". La carriera di cantante, showgirl e imitatrice fiorisce negli anni Settanta e prosegue ininterrotta, quando giunge il successo di "Maledetta Primavera" (secondo posto al Festival di Sanremo e oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo),

che sarà l'inizio di un periodo di grandi successi anche in teatro. Dopo la morte del marito Gianni Brezza - ballerino, coreografo e regista - si allontana per un periodo dal mondo dello spettacolo per poi tornarvi da protagonista in televisione con "Tale e Quale Show", nel cinema in "Pazze di Me" di Fausto Brizzi e a teatro nel musical "Gypsy".

Source: Wikipedia

Loretta Goggi (born 29 September 1950) is an Italian singer and actress. She reached second place at the 1981 Festival della canzone italiana with the song "Maledetta Primavera"

0 commenti:

Posta un commento

Tutti i commenti prima di essere pubblicati verranno sottoposti a moderazione da parte dell' amministratore.

Social Share

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...